Bonus mobili: ci sarà una proroga per il 2025? Queste le ultime notizie

È incerto, per non dire quasi segnato, il destino del bonus mobili: la prossima legge di bilancio potrebbe infatti sancirne la fine. Spiega today che “con la manovra di fine anno è possibile che venga del tutto cancellata la detrazione al 50% finora concessa per gli arredi e gli elettrodomestici, in scadenza a Dicembre 2024. A meno di clamorose novità, non ci dovrebbe essere una proroga per il 2025. (Potenza News )

Se ne è parlato anche su altre testate

Non importa che tu sia già a conoscenza di questa tecnologia o che, invece, non abbia idea di cosa sia un impianto fotovoltaico. Con questo libro inizieremo dalle basi per arrivare a comprendere cosa scegliere e perché, come tenere attivo, manutenere e migliorare (revamping e repowering), nei lunghi anni a venire, il tuo impianto fotovoltaico domestico, facendoti risparmiare sulla bolletta energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Cosa succede al bonus mobili nel caso in cui il pagamento non avvenga in un unico anno di imposta? A chiarirlo è l’Agenzia delle Entrate in una risposta a un contribuente. Bonus mobili, cosa fare se il pagamento termina del 2025? (Infoiva)

Bonus Mobili, tutto quello che devi sapere al riguardo e le scadenza da rispettare. (Salernosera)

Bonus mobili, ultimi mesi con chiarimenti dell’Agenzia Entrate

Al momento non si hanno notizie di un possibile rinnovo anche il prossimo anno: a differenza degli interventi che rientrano nel bonus ristrutturazione, non saranno perciò previste detrazioni per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2025, come ha sottolineato l’Agenzia delle Entrate rispondendo a un contribuente su FiscoOggi. (Sky Tg24 )

Il Fisco è sempre attento alle dichiarazioni e alle azioni dei contribuenti. Verifica che le normative e i cavilli vengano rispettati in ogni parte o procederà con la richiesta di soldi indietro e con l’applicazione di sanzioni. (DesignMag)

risponde Paolo Calderone Per richiedere il bonus mobili è necessario pagare l’intero importo del mobile entro il 2024 o è possibile detrarre solo l’acconto versato entro l’anno? Ad esempio, per una cucina che mi costa 6.500 euro e di cui pagherò solo 4.000 euro nel 2024, in quanto i lavori di ristrutturazione non vengono terminati entro tale scadenza, è possibile portare in detrazione per 10 anni solo tale importo e poi magari nel 2025 i restanti 1.000 euro, oppure devo pagare tutti i 5.000 euro se non addirittura l’intero importo di 6. (FiscoOggi)