Nuovi ACQUAZZONI in arrivo martedi 24 e mercoledi 25, le regioni coinvolte
Vediamo subito l’ultima immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina: Osserviamo insieme il comportamento delle perturbazioni sul nostro Continente. La prima, ormai invecchiata, sta lasciando in queste ore le regioni meridionali, spostandosi verso l’Europa orientale. Di rincalzo abbiamo una seconda perturbazione inserita nel letto delle correnti occidentali, entrate di prepotenza sul nostro Continente dopo oltre una settimana di stasi imposta da un vasto anticiclone (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Una di queste perturbazioni sta interessando parte delle regioni centrali e si muove verso levante. Vediamo subito l’immagine satellitare di questa mattina: (MeteoLive.it)
Giornata instabile a Roma e nel Lazio, con piogge e temporali sparsi, migliora dalla serata. (RomaDailyNews)
a Forte dei Marmi, Arquata del Tronto, Conza della Campania, Lipari +21°C a Vaiano, Monte Sant’Angelo, Fisciano a Osidda, Gangi, Castrignano del Capo, Perugia, Cantiano, Carpi +22°C a Forte dei Marmi, Arquata del Tronto, Conza della Campania, Lipari (MeteoWeb)
Cielo poco nuvoloso o velato sulla pianura padana centrorientale; sul resto del nord molto nuvoloso con deboli piogge e qualche isolato breve rovescio, più frequente sull’area friulana; fenomeni in intensificazione dalla sera su Valle d’Aosta, nord Piemonte e rilievi occidentali lombardi. (Dire)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma una fase calda e soleggiata al Sud, un periodo instabile e con frequenti piogge al Nord, una via di mezzo al Centro.Un`Italia divisa in due, quasi in tre. (Corriere della Sera)
Correnti umide sud-occidentali favoriscono instabilità atmosferica. Tra giovedì e venerdì, l'avvicinamento di una saccatura atlantica da nord-ovest determinerà l'afflusso di forti correnti meridionali, più miti ma molto umide. (triestecafe.it)