Scatenarsi al ritmo del Poz

Milano, Forum di Assago. Sono gli ultimi, concitati minuti di Italia-Croazia, partita degli Europei di basket. Per tutto il tempo, le due squadre si sono rincorse, riacciuffate, reinseguite a colpi di canestri e lotte fisiche. Il livello di intensità è altissimo, nessuna ci sta a perdere. L’Italia, dopo aver sconfitto l’Estonia nella prima partita del girone, ha ceduto contro la Grecia – e ci poteva stare – e contro l’Ucraina – una sconfitta sorprendente. (Undici)

La notizia riportata su altre testate

Il destino del girone diventa questo, stante il risultato conclusivo: Grecia prima, Ucraina seconda, Croazia terza e Italia quarta. Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. (OA Sport)

foto di FIBA.Basketball (Pianetabasket.com)

MILANO — L'Italia chiuderà al quarto posto il suo girone all'Europeo di basket, e non è una buona notizia. La differenza canestri, a parità negli scontri diretti tra le tre squadre, premia gli ucraini, che chiuderebbero al secondo posto in caso di vittoria degli azzurri sulla Gran Bretagna, questa sera. (la Repubblica)

I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. Non è stato facile per noi, perché anche oggi abbiamo giocato contro una squadra che aveva meno pressione di noi. (Il Faro online)

Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. La Serbia? Non importa, fare i calcoli non serve a nulla. (la Repubblica)

Brutte notizie per l’Italia di Gianmarco Pozzecco agli Europei di basket. La Croazia batte 90-85 l’Ucraina, chiude terza nel girone e condanna gli Azzurri al quarto posto matematico, al netto dell’ormai ininfluente risultato di questa sera contro la Gran Bretagna, in cui il c. (La Gazzetta dello Sport)