Emanuela Chirilli morta nell'incendio a Napoli, cosa sappiamo: dalle cause del rogo all'indagine della Procura

Emanuela Chirilli morta nell'incendio a Napoli, cosa sappiamo: dalle cause del rogo all'indagine della Procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La salma della giovane pugliese Emanuela Chirilli è stata trasferita, poco dopo le nove di stamattina, all'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Napoli. A disporlo è stata la Procura di Napoli, che ha anche formalizzato al l'incarico per eseguire l'autopsia sul cadavere della sfortunata turista. Oltre ai rilievi della Scientifica, e in attesa dell'informativa dei Vigili del Fuoco alla Procura sulle possibili cause del rogo (non è ancora chiaro se a sviluppare le fiamme sia stata una "ciabatta" di prese elettriche o un condizionatore dell'aria), al lavoro ci sono anche gli agenti della polizia locale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La ragazza viveva a Lecce ed era in città come turista. Il rogo è scoppiato in un b&b in piazza Municipio 84. (ilmessaggero.it)

La 28enne aveva in programma il soggiorno di una sola notte in città. Napoli, incendio in un b&b in piazza del Municipio, morta Emanuela Chirilli (Il Giornale d'Italia)

Le cause del rogo sono al vaglio ma l'ipotesi ritenuta maggiormente verosimile è quella del guasto all'impianto elettrico. Doveva trascorrere nell'hotel solo quella notte, una notte che si è rivelata fatale. (Il Giornale d'Italia)

Incendio mortale nel B&B di piazza Municipio a Napoli: la struttura aveva più attività nello stesso palazzo: "Accertare la regolarità"

L'amministrazione... 'Abbiamo appreso con sgomento la notizia della morte di Emanuela, la 28enne di Maglie (Lecce), nel corso di un incendio avvenuto nella notte in una struttura di piazza Municipio . (Virgilio)

Si stanno anche completando gli accertamenti sulla regolarità amministrativa della struttura ma l'assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, riferisce che "i nostri uffici hanno immediatamente verificato la piena regolarità della casa vacanza nella quale si è consumata la tragedia". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'incendio scoppiato nella casa vacanze di Piazza Municipio a Napoli, dove ha perso la vita la turista Emanuela Chirilli, rischia di aver scoperchiato una situazione di regolarità quanto meno da accertare. (Fanpage.it)