Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda

L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha annunciato un riassetto dei manager su alcuni brand dell'azienda e in diverse aree geografiche strategiche che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crisi della compagnia automobilistica. Due in particolare le regioni dove l'azienda deve rilanciarsi: il Nord America e l'Europa, tra i mercati in assoluto più importanti. Tavares, che ha parlato in audizione alla Camera dei Deputati l'11 ottobre, non proseguirà il suo rapporto di lavoro con Stellantis oltre la scadenza naturale del suo contratto, datata 2026. (QuiFinanza)

Su altre testate

Nessuno, per esempio, si aspettava la defenestrazione della potentissima CFO Natalie Knight e del COO per il Nord America Carlos Zerlenga, altro pezzo da 90 dei quadri del Gruppo. L’annunciato rimpasto dei vertici manageriali di Stellantis è risultato molto più profondo di quanto si attendesse, traducendosi in un vero e proprio ‘terremoto’. (SicurAUTO.it)

Il super manager portoghese si è presentato con una mezza sfiducia da parte del Cda presieduto da John Elkann (primo azionista, attraverso Exor, del gruppo ex Fiat oggi fuso con Peugeot). La magra figura fatta da Carlos Tavares in Parlamento è lo specchio delle difficoltà del gruppo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne parla da 48 ore intensamente, dato che è una vera rivoluzione, se non un terremoto, quello che sta accadendo in Stellantis. L’annuncio non è di quelli che possono essere ignorati. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo e Maserati: con lo stesso capo si torna al Polo del Lusso?

Leggi tutta la notizia Cambio al vertice di Maserati, Santo Ficili ora capo di Stellantis Italia sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Davide Grasso. (Virgilio)

John Elkann, però, non ha fatto venire meno la fiducia a Tavares, condividendo e approvando i cambi nella squadra di vertice. Intanto le selezioni, governate dal presidente del gruppo, sono aperte. (la Repubblica)

A poche ore dall'audizione al Parlamento italiano di Carlos Tavares che risponde alle domande dei deputati sul calo di produzione di auto in Italia, entra in essere il piano di avvicendamenti al vertice di alcuni brand del Gruppo. (Automoto.it)