Maltempo Napoli, albero crolla su un passante a via Manzoni: portato all'ospedale Fatebenefratelli

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A cura di Pierluigi Frattasi 8 Immagine di repertorio Crolla un albero in via Alessandro Manzoni a Posillipo, a Napoli, e ferisce un passante. Per fortuna, il malcapitato è stato colpito solo di striscio ed ha riportato lievi ferite. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Fatebenefratelli per le cure mediche del caso. Il cedimento dell'alto fusto è stato dovuto probabilmente al maltempo che si è abbattuto oggi sulla Campania, con forti piogge. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI Scuole chiuse a Napoli domani Meteo Napoli domani, l'allerta diventa arancione Maltempo, temporali a Torino: il Po esonda in centro. (ilmattino.it)

La Protezione Civile regionale, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Regione Campania)

Leggi tutta la notizia Sul posto sono giunte una volante... (Virgilio)

Maltempo, cade albero a Posillipo: passante ferito. In Penisola allagamenti e frane, crolla un'ala di un edificio. A Ischia sgomberate le famiglie sul Monte Vezzi

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'episodio è avvenuto in via Manzoni, collina di Posillipo. Il passante è stato colpito dalla chioma dell'albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. Un uomo è rimasto lievemente ferito poco fa a Napoli a causa di un albero caduto per il maltempo. (ilmattino.it)

Il maltempo che imperversa dalla scorsa notte anche sulla Campania, con la situazione che si annuncia in peggioramento - dalle 23.59 della serata di venerdì si passerà dall'allerta gialla attuale all'allerta arancione stando a quanto comunicato dalla Protezione Civile - ha già causato numerosi danni e disagi dal Napoletano alle zone interne della regione e fino alla provincia di Salerno. (Corriere della Sera)