New York, Meloni premiata dall'Atlantic Council: "La mia ambizione è guidare non seguire"

Elon Musk le ha consegnato il riconoscimento: "Come premier ha fatto un lavoro incredibile" “Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o uno che segue, indicare una rotta o meno, agire per il bene del tuo popolo o agire solo guidato dai sondaggi. Bene, la mia ambizione è guidare, non seguire“. Giorgia Meloni si è presentata così alla platea dell’Atlantic Council, che a New York l’ha premiata con il Global Citizen Award, insieme al presidente del Ghana, Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, al primo ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, e alla vicepresidente della holding sud-coreana CJ Group, Miky Lee. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

“Come diceva il mio professore di inglese, il cantante Michael Jackson, inizio dall’uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi. Dobbiamo iniziare da noi stessi, per sapere chi siamo veramente e rispettarlo, così da poter comprendere e rispettare anche gli altri”. (ilmessaggero.it)

"Sappiamo come affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato". E' un passaggio del discorso della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella cerimonia in cui riceve da Elon Musk il premio 'Global Citizen Award 2024' dell'Atlantic Council a New York (Adnkronos)

Quindici minuti di discorso nel cuore della cerimonia annuale del più prestigioso think tank atlantista quale è, appunto, Atlantic council. Giorgia Meloni rompe anche questo tabù: ha ricevuto il Global citizen award “per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo del governo in Italia, per il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica e per la presidenza del G7”. (Tiscali Notizie)

Onu, Meloni: non esistono nazioni di serie A e serie B

"Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o uno che segue, indicare o meno una rotta, agire per il bene del tuo popolo o agire guidato solo dai sondaggi. (Adnkronos)

Mentre Giorgia Meloni ed Elon Musk si scambiavano sorrisi e abbracci a favore di telecamere, ieri a New York dove il padrone di X (il vecchio Twitter) ha consegnato nella notte alla premier italiana il premio dell’Atlantic Council, da quest’altra parte dell’oceano, c’era poco da stare allegri. (LA NOTIZIA)

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)