Fiorentina in volo costante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina di Raffaele Palladino, senza cedimenti o vertigini, viaggia quasi con il pilota automatico, godendosi un momento d’oro come non si vedeva da anni. Con naturalezza, qualità e pazienza, i viola continuano a macinare punti e vittorie in trasferta, rendendo il tutto semplice, perfino scontato. Dai viola emerge una sensazione di forza granitica, che irretisce gli avversari e toglie loro fiducia con il passare dei minuti. Questa Fiorentina non ha punti deboli, e il reale obiettivo della stagione si saprà tra poco.
La celeberrima frase di Mario Ciuffi, "Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto", diventa attuale vedendo il campionato che sta facendo la Fiorentina. Ciuffi, scomparso nel 2013, era un tifoso amatissimo a Firenze, incrollabile ottimista e personalità straordinaria. Deputato ad annodare la prima sciarpa viola al collo dei nuovi acquisti, sognava di festeggiare il terzo scudetto della storia viola.
Raffaele Palladino ha parlato della crescita di Moise Kean a DAZN, sottolineando come l'attaccante, pur non avendo fatto la sua migliore partita, abbia segnato un gol decisivo. Kean, che ha sofferto e ora raccoglie i frutti del suo impegno, è il quarto miglior bomber d'Europa da ottobre in poi, con statistiche che lo vedono secondo solo a grandi marcatori come Robert Lewandowski, Harry Kane e Vinícius Júnior.
Non solo un gol decisivo per mettere al sicuro i tre punti nella trasferta a Como, ma anche una conferma del momento d’oro che sta vivendo Kean.