Prima alla Scala, pagelle dei look: Achille Lauro ha l'X Factor (9), Barbieri senza cravatta (6.5), Favino e Ferzetti brillanti (10)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parata di star alla prima del Teatro La Scala che, proprio questa sera, sabato 7 dicembre, ha inaugurato la nuova stagione di spettacoli. Ad assistere alla piece teatrale "La Forza del Destino" - di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly, che aprirà la stagione del Piermarini - c'erano moltissimi attori tra cui anche Pierfrancesco Favino e la compagna, l'attrice Anna Ferzetti, a teatro anche il noto wedding planner Enzo Miccio o il campione olimpico Gianmarco Tamberi insieme alla moglie Chiara Bontempi. (leggo.it)
Su altri media
La Prima della Scala è molto più di un appuntamento culturale: è il fulcro della mondanità milanese e internazionale, un evento che incanta ogni anno il 7 dicembre e unisce eleganza, arte e tradizione in una location magica e piena di bellezza. (Elle)
Sono tante le celebrità arrivate al Teatro alla Scala di Milano per assistere alla Prima della “Forza del Destino” di Giuseppe Verdi. (LAPRESSE)
Guerra e crisi, fumogeni e proteste: non è tempo di eccessi, nemmeno in un'occasione solitamente molto speciale per i milanesi e per il mondo della musica come la Prima della Scala. Eleganza sì, ma 'demure', in linea con la tendenza alla discrezione che non a caso ha caratterizzato tutto questo difficile anno. (L'Unione Sarda.it)
Alla Scala la prima della Forza del destino di Giuseppe Verdi ha inaugurato la stagione del teatro. La contraddizione è che fuori tutto il giorno ci sono state contestazioni dei pro Pal contro la Netrebko perché russa e quindi accusata di essere filo-Putin e contro la guerra mentre dentro si stava dicendo la stessa cosa (il Giornale)
Milano – “Nel primo atto il coro che canta ‘viva la guerra’ è da brividi: fa quasi male guardare questi ragazzi che, ingenui, ignari vanno incontro alla morte, con tanta leggerezza. È un’opera che fa riflettere oggi”. (IL GIORNO)
Prima alla scala, tra scaramanzia per l'opera di Verdi e grandi assenze: i protagonisti sono gli specchietti e i corni porta fortuna (La Stampa)