Da Roma a Milano torna il limite sui liquidi a bordo

Passo indietro dell’Ue sulla possibilità di portare a bordo contenitori di liquidi oltre i 100 ml offerta in alcuni aeroporti europei tra cui Malpensa, Linate e Fiumicino. La Commissione infatti ha deciso “misure temporanee” per ripristinare anche negli aeroporti che utilizzano scanner di nuova generazione il divieto di portare a bordo degli aerei, dentro il bagaglio a mano, liquidi oltre i 100 ml. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per la UE gli scanner C3 attivi a Linate, Malpensa e Fiumicino e in altri scali europei non sono sicuri. Dal 1° settembre bisognerà mostrare i contenitori con più di 100 ml di liquidi (ma non i computer) (missionline)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)

Questa decisione, presa dalla Commissione Europea, ha suscitato polemiche e preoccupazioni nel settore aeroportuale. La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano è stata motivata dalla Commissione Europea con la necessità di affrontare alcuni problemi tecnici riscontrati nel funzionamento degli scanner C3. (Immobiliare.it)

La Commissione Europea, in accordo con gli Stati membri, ha stabilito questa misura «temporanea» a causa di «problemi tecnici» riscontrati con i nuovi scanner, come annunciato dal portavoce Adalbert Jahnz durante un briefing a Bruxelles. (ilmessaggero.it)

A partire dal 1° settembre 2024, negli aeroporti italiani come Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino, verranno reintrodotti i controlli tradizionali sui liquidi nel bagaglio a mano. Questa decisione segue la bocciatura, da parte dell’Unione Europea, degli scanner di nuova generazione, a causa di problemi di sicurezza. (MalpensaNews.it)

A rivelarlo è una indagine realizzata da SocialData per l’agenzia di stampa Adnkronos. Il ritorno del limite di 100 ml per i flaconi di liquidi consentiti nel bagaglio a mano mette in agitazione i viaggiatori. (Secolo d'Italia)