Clamoroso alla Scala, cancellato all'ultimo momento il concerto di Puccini per lo sciopero degli orchestrali. E il teatro ne offre un altro

La serata per il centenario dalla morte di Puccini, in programma ieri sera alla Scala, si è trasformata in un thriller. Il concerto, con orchestra e coro della Scala, con il maestro Riccardo Chailly alla direzione e i cantanti Anna Netrebko, Jonas Kaufmann e Mariangela Sicilia era dato abbastanza per sicuro. Ma pochi minuti prima delle venti, a teatro completamente esaurito e strapieno di stranieri, si è capito che c’era aria da temporale. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Il 29 novembre 2024 ricorre il centenario dalla morte di Giacomo Puccini, morto a Bruxelles nel 1924, ma i suoi personaggi femminili sono per molti aspetti ancora attuali. (SavonaNews.it)

Sgomberato il palcoscenico è stato portato in scena un pianoforte per l'esibizione dei solisti e l'aggiunta di Luciano Ganci. L'opera di Puccini che era in programma questa sera verrà rimborsata (LAPRESSE)

Il 29 novembre 2024 ricorre il centenario dalla morte di Giacomo Puccini, morto a Bruxelles nel 1924, ma i suoi personaggi femminili sono per molti aspetti ancora attuali. Osservatore attento e... (Virgilio)

Puccini, il giorno del centenario; Lucca celebra il suo Maestro

Parte del pubblico, già presente nella sala, ha risposto applaudendo. Il Teatro alla Scala di Milano, questa sera venerdì 29 novembre, è stato costretto a cancellare il concerto di Puccini previsto a causa dello sciopero nazionale. (leggo.it)

Il Manneken Pis con l’abito di Gianni Schicchi: la delegazione dei Lucchesi nel Mondo a Bruxelles nel nome di Puccini per celebrare il Maestro a 100 anni dalla scomparsa. (LuccaInDiretta)

In centro, in rappresentanza del governo, è arrivato il sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi che ha annunciato come il Comitato per le celebrazioni potrebbe proseguire la propria attività anche oltre la sua scadenza naturale. (NoiTV - La vostra televisione)