Clamoroso alla Scala, cancellato all'ultimo momento il concerto di Puccini per lo sciopero degli orchestrali. E il teatro ne offre un altro
La serata per il centenario dalla morte di Puccini, in programma ieri sera alla Scala, si è trasformata in un thriller. Il concerto, con orchestra e coro della Scala, con il maestro Riccardo Chailly alla direzione e i cantanti Anna Netrebko, Jonas Kaufmann e Mariangela Sicilia era dato abbastanza per sicuro. Ma pochi minuti prima delle venti, a teatro completamente esaurito e strapieno di stranieri, si è capito che c’era aria da temporale. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri giornali
Il 29 novembre 2024 ricorre il centenario dalla morte di Giacomo Puccini, morto a Bruxelles nel 1924, ma i suoi personaggi femminili sono per molti aspetti ancora attuali. (SavonaNews.it)
Sgomberato il palcoscenico è stato portato in scena un pianoforte per l'esibizione dei solisti e l'aggiunta di Luciano Ganci. L'opera di Puccini che era in programma questa sera verrà rimborsata (LAPRESSE)
Il 29 novembre 2024 ricorre il centenario dalla morte di Giacomo Puccini, morto a Bruxelles nel 1924, ma i suoi personaggi femminili sono per molti aspetti ancora attuali. Osservatore attento e... (Virgilio)
Parte del pubblico, già presente nella sala, ha risposto applaudendo. Il Teatro alla Scala di Milano, questa sera venerdì 29 novembre, è stato costretto a cancellare il concerto di Puccini previsto a causa dello sciopero nazionale. (leggo.it)
Il Manneken Pis con l’abito di Gianni Schicchi: la delegazione dei Lucchesi nel Mondo a Bruxelles nel nome di Puccini per celebrare il Maestro a 100 anni dalla scomparsa. (LuccaInDiretta)
In centro, in rappresentanza del governo, è arrivato il sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi che ha annunciato come il Comitato per le celebrazioni potrebbe proseguire la propria attività anche oltre la sua scadenza naturale. (NoiTV - La vostra televisione)