Meteo: Temperature in forte calo, tra poco giù anche di 15°C. Cosa sta accadendo

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Temperature in forte calo nei prossimi giorni anche di 15°C L'Autunno nei prossimi giorni busserà alla porta dell'Italia. Il quadro climatico del nostro Paese è destinato a perdere i connotati estivi per via di un vero e proprio crollo delle temperature che in qualche zona scenderanno anche di 15°C. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Gli ultimi aggiornamenti confermano l’arrivo di una fase climatica molto più fresca a partire dalla seconda metà della settimana. Questo cambiamento sarà causato dalla discesa di una saccatura di origine groenlandese, che si porterà verso il Mediterraneo, dando vita a un’ondata di maltempo di stampo tipicamente autunnale sul nostro paese. (Meteo Italia)

L'estate, quella con la E maiuscola, volge definitivamente al termine: la perturbazione che già interessa con la sua parte più attiva il Nord e le regioni tirreniche si estenderà gradualmente a tutto il Paese, provocando una forte ondata di maltempo con un netto calo termico e temperature massime e minime al di sotto delle medie del periodo. (il Giornale)

Maltempo, vento di burrasca e temperature in picchiata: gli ultimi aggiornamenti meteo confermano un primo assaggio di autunno in vista per la seconda parte di questa settimana, quando alcune zone registreranno valori tipici di fine ottobre. (METEO.IT)

Meteo, settimana con due perturbazioni: in arrivo clima autunnale e neve sulle Alpi

Ormai non ci sono più dubbi. A 4-5 giorni di distanza, tutti i modelli confermano l’ondata d’aria fredda polare marittima che farà piombare l’Europa in una sorta di inverno anticipato. Italia compresa. (MeteoWeb)

Come riferisce 3BMeteo, una massa di aria fredda di matrice polare è infatti in procinto di scendere sull'Europa continentale arrivando anche alle nostre latitudini. La fase di maltempo che sta interessando l'Italia è destinata ad esaurirsi nelle prossime ore, ma dopo una breve pausa anticiclonica, già mercoledì 11 settembre ci saranno le prime avvisaglie di una nuova perturbazione. (Today.it)

Maltempo, non è finita. Dopo la violenta ondata di temporali e nubifragi che si sono abbattuti sull'Italia nelle ultime ore, in settima è in arrivo un clima autunnale con un graduale, ma... (Virgilio)