Tragedia sul monte Sagro alla cresta dello Spallone: muore una escursionista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta di Massa e Carrara INTERNO

Protagonisti sono lo street food e una manciata di persone immortalate mentre gustano le prelibatezze locali

Altri articoli in Lunigiana. domenica, 6 giugno 2021, 17:24. Il concorso - realizzato dal Comune di Fivizzano in collaborazione con la Pro Loco di Fivizzano e con il patrocinio della Regione Toscana e dell'Accademia Italiana della Cucina – è nato lo scorso anno per valorizzare la figura di Giovanni Gargiolli (Fivizzano, 1838 – Roma, 1913) architetto, ingegnere e fotografo che rivoluzionò il mondo della fotografia. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Su altri giornali

“Non rattristiamoci per averla persa - scrive Matteo - ma ringraziamo di quei momenti trascorsi insieme, il tempo passato con lei”. “Le montagne ti hanno fatto sognare, ora sei nella vetta più alta, proteggi i tuoi cari!”, scrive Ivan (LA NAZIONE)

Il recupero della vittima reso difficile dalla zona impervia e dal maltempo. Una donna di 46 anni è deceduta in seguito a una caduta di 200 metri in un canalone sul monte Spallone, sulle Apuane, nel territorio di Carrara (Massa Carrara) dove stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona. (TGR – Rai)

La donna si trovava in escursione sulla vetta apuana insieme al compagno che dopo la caduta ha cercato immediatamente di raggiungerla. La squadra dei soccorritori, partita dal monte Sagro (avvolto da una fitta nebbia), e il Pegaso 3 si sono diretti sul posto ma purtroppo i traumi riportati nella caduta sono stati fatali (NoiTV - La vostra televisione)

È morta così, oggi, una donna di 46 anni. Stava facendo un'escursione sulle Alpi Apuane, quando è caduta per circa 200 metri in un canalone. (ilmattino.it)

Una donna di 46anni è morta in seguito a una caduta di circa 200 metri in un canalone sul monte Spallone, sulle Apuane, nel territorio di Carrara (Massa Carrara) dove sembra stesse facendo trekking in compagnia di un’altra persona. (Corriere Fiorentino)

Il Monte Spallone raggiunge in vetta 1.639 metri. La vittima è una donna di 46 anni che viveva a Chiesina Uzzanese. (Toscana Media News)