Precipita in arrampicata a Ponte di Legno: la vittima è Francesco Prati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Precipita in arrampicata a Ponte di Legno: la vittima è Francesco Prati. Ponte di Legno: precipita in arrampicata Una vera e propria tragedia quella che si è consumata questa mattina (venerdì 3 gennaio 2025) poco prima delle 12 a Ponte di Legno. A perdere la vita Francesco Parti, 70 anni, precipitato mentre era in cordata con altre due persone nella zona della Cascate Madre a circa duemila metri di altezza. (Prima Brescia)
Su altri giornali
A lanciare l'allarme i compagni di arrampicata. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso Alpino, intervenuto sul posto insieme all’elisoccorso decollato da Sondrio. Sul caso indagano i militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza. (TGR Lombardia)
A lanciare l'allarme i due compagni di cordata, in azione il soccorso alpino con l'elicottero d'emergenza: purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare PONTE DI LEGNO. Tragedia in montagna all'ora di pranzo di oggi, venerdì 3 gennaio, in Val Camonica: un alpinista ha perso la vita dopo essere precipitato mentre era in cordata, con altre due persone, nella zona delle cascate di Valbione a Ponte di Legno. (il Dolomiti)
PONTE DI LEGNO. È Francesco Prati l'alpinista di 70 anni che ha perso la vita nel tragico incidente in montagna avvenuto all'ora di pranzo di oggi, venerdì 3 gennaio, nella zona delle cascate di Valbione a Ponte di Legno. (il Dolomiti)
Sono in corso le operazioni di recupero del corpo da parte del Soccorso Alpino, intervenuto sul posto insieme all'elisoccorso decollato da Sondrio. L'allarme è stato lanciato dalle persone che erano insieme alla vittima. (La Repubblica)
A cura di Ilaria Quattrone (Archivio LaPresse) (Fanpage.it)
Un alpinista ha perso la vita cadendo per alcune decine di metri durante un'arrampicata in Valbione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)