Schuler (albergatori Taormina):Allarmi fuga turisti sono fake news

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Roma, 29 lug. – “Gli allarmi sui turisti in fuga dalla Sicilia a causa della siccità sono colossali fake news. Tutti i clienti arrivano e partono soddisfatti, non c’è nessun allarmismo”. Ad affermarlo è il presidente di Federalberghi Taormina Gerardo Schuler, che commenta così gli articoli apparsi nei giorni scorsi su alcune media Usa. Schuler chiarisce che il settore turistico sta lavorando a pieno ritmo. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Sono in continuo contatto con il presidente della Federalberghi. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita. (Travelnostop.com)

La regione sta mettendo in atto tutte le soluzioni possibili. In aiuto della Sicilia anche una nave cisterna della Marina Militare ascolta articolo (Sky Tg24 )

“Una ricerca scientifica afferma la presenza di una riserva di 18 chilometri cubi d’acqua nei Monti Iblei. La Regione ci dica se ha intenzione di ricorrervi per far fronte alla crisi idrica”. L’annuncio/appello dell’Onorevole Dipasquale (Vivi Enna)

Meteo: Allarme siccità, in Sicilia si scavano nuovi pozzi alla ricerca di acqua, il Video

I giovani provengono da Calabria, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna, Albania, con rappresentanze anche da altre regioni, dalla Palestina e dall’Egitto. Hanno percorso circa 90 chilometri i 400 giovani per vivere la seconda giornata del Genfest dedicata a un tema pressante: “Prendiamoci cura della pace” - oggi così a rischio nel mondo - e la situazione dei paesi che si affacciano nel Mediterraneo. (Corriere di Lamezia)

«L’attuale emergenza siccità per la quale il governo Schifani è impegnato in prima linea – sottolinea l’assessore - richiede misure straordinarie e immediate. (Regione Sicilia)

A causa della pesante siccità in Sicilia, si sta valutando di scavare nuovi pozzi per cercare l'acqua. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)