Mancini e l’addio alla Nazionale: “Se potessi tornare indietro… Sento di avere ancora un conto in sospeso”

Roberto Mancini si è pentito di aver lasciato la Nazionale italiana per allenare quella araba. Lo ha ammesso lo stesso ex CT azzurro nel corso di in un’intervista a Il Giornale nella quale ha svelato di avere un sogno: risedersi sulla panchina italiana per condurla alla vittoria di un Mondiale. Oggi il Mancio compie 60 anni. Dopo una carriera invidiabile, sia come calciatore che come allenatore, il tecnico di Jesi ha ancora un sogno nel cassetto: “Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Ma agli inizi, fantasista, si presenta con 9 gol in 30 partite alla prima stagione da professionista. Dotatissimo ma controverso, quasi estremo, è uno dei pochi campioni specie nel calcio — che possono vantare di aver vinto molto sia in campo, da giocatori, sia in panchina, da allenatori. (Corriere della Sera)

In questo momento l’ex Italia, ma anche ex Inter e non solo, è un allenatore libero. La separazione con l’Arabia Saudita è arrivata di recente e ha acceso non pochi rumors di calciomercato riguardo il comparto allenatori e quello che è il suo nome, anche in Serie A. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale, ha affrontato nuovamente il tema riguardante il suo addio alla guida tecnica degli Azzurri, avvenuta nell'agosto 2023. (TuttoUdinese.it)

Mancini si pente: “Ecco perché ho lasciato la Nazionale”, il motivo

Tutti ricordano la scelta di Mancini di lasciare l’Italia per volare in Arabia Saudita, assicurandosi un contratto faraonico, e lasciando Gabriele Gravina senza un commissario tecnico prima di aver raggiunto la qualificazione a EURO 2024, obiettivo centrato poi da Luciano Spalletti che però fallì nella rassegna continentale in Germania. (Calcio e Finanza)

Mancini: "La mancata qualificazione al Mondiale è una ferita che brucia ancora" (TUTTO mercato WEB)

LASCIARE L’ITALIA – «No, non rifarei la scelta di lasciare la panchina dell’Italia. Le capita mai di pentirsi di una scelta sbagliata? Ecco, lasciare la Nazionale è stata una scelta sbagliata che non rifarei». (Cagliari News 24)