Spalletti indica la rotta: “Con il Belgio per giocare bene e fare risultato”
"È un pericolo cambiare la mentalità dei calciatori: cercheremo di avere lo stesso atteggiamento e faremo di tutto per avere lo stesso comportamento. Sarà ugualmente importante giocar bene e il risultato, tutte e due. Si sta tranquilli che tra Locatelli e Rovella qualsiasi scelta che sarà fatta sarà quella giusta". "Sia Rovella sia Locatelli stanno facendo un calcio interessante: stiamo attenti a chi fa bene. (Viola News)
Ne parlano anche altre fonti
Nations League, per l'Italia è già una finale. Il Gazzettino: "Contro Belgio serve un punto" Il Gazzettino ne parla oggi nel taglio alto della sua prima pagina: "Nazionale, è già una finale - sottolinea il giornale -. (TUTTO mercato WEB)
Questo fine settimana il campionato si fermerà per dare spazio alle Nazionali. In campo anche la Nations League, con diverse sfide in programma. (SportItalia.it)
Già certi di essere testa di serie alle Qualificazioni, gli azzurri vogliono ora tenersi la vetta: potrebbe garantire un posto d'emergenza ai playoff. (Goal Italia)
"Sì, sarebbe la conferma che abbiamo portato a casa quelle cose evidenziate nelle gare precedenti. La continuità di comportamento, di autostima delle nostre qualità, di convinzione della nostra forza, tutte cose per cui i risultati e gli atteggiamenti di queste gare saranno fondamentali". (CalcioNapoli24)
L'Italia di Luciano Spalletti si gioca il primo match point per conquistare il passaggio ai quarti di finale di Nations League e per il posto di testa di serie al sorteggio del 13 dicembre delle qualificazioni per il Mondiale in Usa-Canada-Messico del 2026: agli azzurri manca un punto per la matematica, da guadagnare, appunto, tra Bruxelles e San Siro, dove domenica 17 arriverà la Francia per l'ultima partita del girone. (Quotidiano Sportivo)
Diretta del match degli azzurri in chiaro sulla Rai. In programma anche altre sei partite, quattro della Lega B e due della Lega C. (Fanpage.it)