Peugeot 3008 Hybrid, come va e quanto consuma

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Auto.it ECONOMIA

La strada è ancora lunga, Peugeot 3008 Hybrid offre una via più pragmatica e meno dogmatica alla elettrificazione. Proponendo il l’ibrido leggero, ormai cavallo di battaglia di Stellantis, come alternativa (non in tutto, come vedremo) al Diesel e soprattutto quale soluzione meno impegnativa e ansiogena (per alcuni) rispetto ai modelli alla spina, plug-in o al 100% elettrici. Potrebbe interessarti: Peugeot E-3008, il test del Centro Prove di Auto La 3008 è solo elettrificata, portabandiera, per tecnologia e stile del nuovo corso Peugeot e presenta un cavallo di battaglia, operativo anche su 208, 308, 408 e 5008: il sistema a 48 Volt abbinato al 3 cilindri di 1.2 da 136 cavalli. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)

Giornalista pubblicista, è attivo nel mondo digital dal 2005, spinto prima dalla passione nel raccontare gli eventi sportivi poi da quella per l'automotive e dalle sue evoluzioni verso un futuro sempre più sostenibile. (Virgilio)

Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa della piattaforma STLA Medium Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)

Peugeot 3008 ora è anche ibrida leggera, ecco come va su strada

Minuti per la lettura “L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)

Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)