Siracusa| Influ-Day, giornata regionale per la vaccinazione antinfluenzale

www.webmarte.tv SALUTE

A Siracusa, la manifestazione si svolgerà nell’area antistante l’ingresso dell’ospedale Umberto I alle ore 11 con la partecipazione dei vertici delle istituzioni locali che, assieme al personale sanitario e alla direzione strategica aziendale, si faranno promotori della campagna di vaccinazione antinfluenzale e della sua importanza strategica e della sua sicurezza, con un messaggio rivolto alla cittadinanza. (www.webmarte.tv)

La notizia riportata su altri media

L’Italia è in settima posizione: si vaccina circa un anziano ogni due (52%). È quanto emerso dal nuovo report sulla copertura antinfluenzale stilato dall’Eurostat. (Sky Tg24 )

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha organizzato per sabato 14 dicembre una giornata dedicata alla vaccinazione antinfluenzale. Il “Vaccination day” prevede l’apertura, dalle 9 alle 16, delle sedi vaccinali di Treviso, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna, per la somministrazione del vaccino antinfluenzale a tutti, adulti e bambini, appartenenti o meno alle categorie per le quali la somministrazione è gratuita (se non appartenenti a tali categorie, è previsto il pagamento di 10 euro). (TrevisoToday)

Per quanto riguarda il Trentino nella quarantanovesima settimana è stato registrato un aumento del numero dei casi di influenza soprattutto nei bambini come conseguenza di un’intensificazione della circolazione del virus influenzale. (Trentino)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D. (Edra s.p.a.)

2' di lettura. Senigallia 11/12/2019 - L'ultimo piano di prevenzione vaccinale ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i vaccini in gravidanza. Necessario, a questo proposito, fare chiarezza sul fatto che la vaccinazione anti-influenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alle donne in qualsiasi epoca della gravidanza. (Vivere Senigallia)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (codice errore:147476056). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)