“Le dimissioni di Spalletti…”: Italia, spunta già il nome del sostituto

Dopo l’eliminazione subita ieri dalla Svizzera, per l’italia si è già fatto il nome del possibile sostituto di Luciano Spalletti. La Nazionale italiana di calcio, di fatto, sta vivendo il momento più basso della sua leggendaria storia. In questi suoi ultimi anni, infatti, ha steccato per ben due volte la qualificazione al Mondiale ed ha appena disputato un pessimo Europeo. Unica perla di questi ultimi anni degli azzurri, di fatto, è stata la grandissima vittoria di tre anni fa a Wembley con Roberto Mancini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Una eliminazione che fa male quella dell’Italia, sconfitta per 2-0 dalla Svizzera. Con questo risultato la nazionale abbandona agli Ottavi di Finale l’Europeo 2024 di Germania, pur avendo tutt’altre aspettative. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'Italia di Luciano Spalletti è chiamata a rispondere alle critiche, dopo un girone iniziale ad Euro 2024 non all'altezza delle aspettative e un passaggio del turno grazie al gol di Zaccagni all'ultimo secondo contro la Croazia, che è valso il secondo posto nel Gruppo B dietro la Spagna: ora alle 18 è tempo di ottavi di finale, contro l'ostica Svizzera di Murat Yakin, già fatale agli Azzurri. (Calciomercato.com)

Italia contestata: i tifosi in curva "rimbalzano" gli Azzurri

La squadra si è radunata in panchina, i volti degli azzurri stravolti, gli occhi che fissavano il vuoto, gli occhi lucidi o coperti dalla maglia. Sconfitti, anzi asfaltati. (La Gazzetta dello Sport)