Formula 1 Las Vegas: Verstappen cala il Poker, GP a Russell

Max Verstappen non sbanca il Casinò di Las Vegas ma sbanca quello Mondiale, laureandosi per la quarta volta in carriera Campione del Mondo di Formula 1. L’olandese non si è risparmiato ma come poteva? Oggi ha eguagliato due mostri sacri di questo sport: quattro corone iridate di fila come Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Jaun(Corse di Moto)

Su altre testate

Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. E' uno-due Mercedes, con Russell che precede Hamilton e Sainz. Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. (Sky Sport)

Non va oltre la sesta piazza Lando Norris che precede al traguardo il compagno di squadra Oscar Piastri. La Formula 1 assegna il titolo iridato a due Gran Premi dalla fine. (Terzo Tempo Napoli)

Max Verstappen è campione del mondo per la quarta volta. Sul podio anche la Rossa di Carlos Sainz , che taglia il traguardo davanti Charles Leclerc . (Tuttosport)

Verstappen: “Stagione lunga e difficile, dobbiamo esserne fieri. Ma ho ancora fame...”

PAGELLE GP LAS VEGAS F1 2024 Lewis Hamilton (Mercedes) 8 – L’errore nelle qualifiche ha condizionato la sua gara, ma la rimonta domenicale è stata strepitosa, degna del Re Nero. (OA Sport)

L’iridato della Red Bull, eccezionalmente presente alle interviste post gara con i tre piloti sul podio, ha commentato così il titolo appena conquistato: “È stata una stagione lunga. Abbiamo iniziato in modo fantastico in cui controllavamo le gare tranquillamente, poi c’è stato un periodo difficile. (La Gazzetta dello Sport)