VIDEO: Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: "Il calcio è una metafora per il riscatto sociale"

"In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano" così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Su altre fonti

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La XIX Festa di Roma annovera qualcosa degno di nota, a partire da U. S. (Il Fatto Quotidiano)

I Manetti bros dopo "Ammore e malavita" tornano al Sud per raccontare una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra U.S. Palmese che dà il titolo al loro nuovo film, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 20 marzo 2025 nelle sale con 01 Distribution. (La Gazzetta dello Sport)

La Calabria protagonista della Festa del cinema di Roma

"Una bellissima lettera d'amore a Palmi e quindi al Sud. Molto spesso è facile andare via, cercando fortuna altrove. In realtà però è bello restare in posti che hanno bisogno d'aiuto. E' molto bello che si sogni come si fa in questo film (L'Unione Sarda.it)

Sul red carpet anche l'attore Rocco Papaleo. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano»: così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (Corriere TV)

“U.S. PALMESE” LA festa del cinema di Roma sarà una festa anche per la cinematografia calabrese perché sono ben 4 i titoli, sostenuti dalla Calabria Film Commision, che saranno presenti alla kermesse della Capitale. (Quotidiano del Sud)