Dentro il Ces di Las Vegas: ologrammi, gaming immersivo e case connesse
Il Ces di Las Vegas, organizzato da Cta, è il più atteso evento tech dell'anno, con oltre 4.500 espositori e 1.400 startup, fra cui 46 italiane. e si estende in varie aree della città del Nevada, dal Venetian hotel al Las Vegas convention center. Una passeggiata fra gli stand è un viaggio nel futuro, fra ologrammi, gaming immersivo, dagli schermi alle poltrone e case ultraconnesse. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Uniche rappresentanti del Friuli Venezia Giulia, le due startup innovative friulane AI4IV di Amaro ed ECM Gems di Pagnacco – che aderiscono al “Progetto Startup” di Confindustria Udine – sono state selezionate da ICE/Ita per presentarsi gratuitamente al Padiglione Italia a Eureka Park, l’area espositiva dedicata alle startup del CES 2025 Consumer Electronic Show, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas (Il Friuli)
Ed è la prima volta che accade nella storia della manifestazione, grazie all'iniziativa congiunta di Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nota anche come Italian Trade Agency, ITA), Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) e Aica (Associazione italiana costruttori autoattrezzature). (Quattroruote)
Quattro delle startup selezionate da Italia Trade Agency e Area Science Park hanno sviluppato progetti relativi al mondo della salute e della medicina. (EDGE9)
Raccontare tutte le novità che qui vengono presentate è praticamente impossibile. Descrivere che cos’è il Ces, il Consumer Electronic Show, è piuttosto complesso. (Corriere della Sera)
Con opere che intrecciano realtà e fantasia, Zemeckis mostra come l’immaginazione possa trasformare il tempo e lo spazio, offrendo allo spettatore esperienze indimenticabili. Robert Zemeckis, il geniale regista di film iconici come “Ritorno al futuro”, continua a stupire con la sua invenzione e il suo approccio distintivo al cinema. (SofiaOggi.com)
Sono ben nove le startup che partecipano alla missione italiana al CES 2025, organizzata e supportata da ICE e da Area Science Park, che si occupano di sensori, IoT e manifattura. (EDGE9)