Il mercato del lavoro USA influenza i mercati: cosa aspettarci da questa settimana di borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Business Community ECONOMIA

La Sahm Rule: un indizio preoccupante La Sahm Rule è un altro fattore da considerare. Questa regola indica che quando il tasso di disoccupazione supera lo 0,5, si verifica un rialzo della disoccupazione. Attualmente, il tasso di disoccupazione è di 0,57, che è vicino alla soglia critica. Secondo uno studio condotto sull'andamento della Sahm Rule, questa non ha mai fallito quando il tasso di disoccupazione è superato lo 0,60 (uguale a 0,61 o superiore). (Business Community)

Ne parlano anche altri giornali

Prima giornata del mese con dati importanti dal punto di vista macro con l'inflazione europea, i PMI e i primi dati del mercato del lavoro i Jolts Job Openings and Quits. (XTB)

Da martedì a venerdì, una serie di dati sul mercato del lavoro Usa terrà impegnati gli analisti. (business24tv.it)

Questo mese la Federal Reserve (Fed) ha tagliato i tassi di interesse di mezzo punto, segnalando di essere seriamente intenzionata a prevenire un ulteriore indebolimento del mercato del lavoro. (Moneyfarm)

Il giorno più importante della settimana che arriva sarà venerdì. Alle 14.30, ora italiana, avremo infatti i nuovi dati sulla disoccupazione USA. Per quanto il mercato di Bitcoin e crypto dovrebbe naturalmente disinteressarsi di certe questioni, sarà un dato che avrà un impatto enorme sui mercati finanziari, soprattutto se dovesse arrivare lontano dalle previsioni. (Criptovaluta.it)

Milano – Il principale dato della prossima settimana sarà quello sull'inflazione dell'Eurozona che, dopo la sorpresa al ribasso dei dati di Francia e Spagna, potrebbe anch’essa risultare inferiore alle attese. (la Repubblica)

Il mese di settembre si è appena concluso, quali sono state le migliori azioni del Ftse Mib? Una panoramica sui mercati azionari mondiali (Proiezioni di Borsa)