Briatore vende il Twiga, esclusiva del "Giornale": "Ormai sono assorbito dalla Formula1"

Le indiscrezioni sono dettagliate , Stefano Zurlo è giornalista serissio, dunque, l'esclusiva del Giornale - "Briatore vende il Twiga" - sta prendendo corpo. "L'impero del Twiga resta uguale a se stesso ma sta per cambiare padrone. Sul tavolo di Flavio Briatore c’è l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dello (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Briatore mette in vendita il Twiga. Secondo indiscrezioni de Il Giornale l’imprenditore piemontese avrebbe già concluso l’accordo per cedere tutti e cinque i locali del brand: quello di Marina di Pietrasanta (in Versilia), i due di Montecarlo, quello di Londra e l’ultimo, quello della baia Benjamin a Ventimiglia, inaugurato da poco. (La Stampa)

Le notizie legate a un’eventuale vendita del Twiga erano circolate già durante la primavera del 2024, quando si era parlato dell’interesse di un non meglio precisato fondo americano, ma le voci si spensero nel giro di poco tempo. (inItalia)

Del Vecchio junior, attualmente chief strategic officer di EssiLux (ex Luxottica), è già attivo nel mondo della ristorazione con diverse aperture a Milano e in Liguria. Flavio Briatore ha ricevuto almeno tre offerte: due da fondi internazionali e una da Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica. (Today.it)

Flavio Briatore vende il Twiga, le voci su Del Vecchio jr: «Punta sul turismo di alto livello». Cinque locali, dalla Versilia a Londra

Sul tavolo di Flavio Briatore c’è l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dello scomparso patriarca Leonardo. A un passo dall’accordo. (il Giornale)

Le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta potrebbero passare nelle mani di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei 6 figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. (Il Giornale d'Italia)

Flavio Briatore, ormai totalmente assorbito dagli impegni con la Formula 1, avrebbe infatti deciso di mettere in vendita le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta, che potrebbe passare nelle mani di un rampollo d'eccezione: tra i più interessati infatti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. (leggo.it)