Elettra Lamborghini denunciata per evasione fiscale: avrebbe omesso ricavi per un milione di euro. Lei replica: «Notizie infondate e incorrette»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elettra Lamborghini è stata denunciata per evasione fiscale. Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Bologna ha concluso una verifica fiscale nei confronti della cantante. O meglio: nei confronti di una ditta a lei intestata, con sede ad Argelato, in Emilia-Romagna. I ricavi contestati dalle fiamme gialle risalgono al 2020 e al 2021. Il superamento delle soglie penali previste dalla legge per le omesse dichiarazioni ha fatto scattare la segnalazione in procura. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla procace trentenne si contesta che avrebbe omesso di dichiarare poco più di un milione di euro (per l'esattezza 1.075.373 ) che sarebbero giunti, nel 2021 e nel 2022, dalla sua attività di influencer, appunto. (il Giornale)

La nota eriditiera e cantante pop Elettra Lamborghini è tornata a far parlare di sè. Ma questa volta a essere al centro dell'attenzione non sono le sue canzoni, ma bensì i suoi profitti. La celebre cantante bolognese è finita nel mirino della Guardia di Finanza che ha avviato una serie di accertamenti sui profitti dei digital content creator. (Liberoquotidiano.it)

La cantante, che vanta milioni di follower sui social, potrebbe dover rispondere del reato di dichiarazione infedele per le ipotetiche mancate dichiarazioni da 1,1 milioni negli anni 2021 e 2022. È questa la cifra che la Guardia di Finanza contesta a Elettra Lamborghini per i suoi compensi da influencer. (Il Fatto Quotidiano)

Il Comune di Monte Santa Maria Tiberina é al primo posto in Umbria per il contrasto dell’evasione fiscale

La Guardia di Finanza di Bologna avrebbe contestato alla cantante e influencer Elettra Lamborghini una cifra superiore al milione di euro, soglia che ha fatto scattare la denuncia in procura. (Sky Tg24 )

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Lamborghini non avrebbe dichiarato oltre un milione di euro tra il 2021 e il 2022, proventi legati alla sua attività di influencer seguita da 7 milioni di follower, più che ai suoi successi musicali come "Pistolero" e "Caramello". (Oggi Treviso)

“Siamo stati molto felici di apprendere che Monte Santa Maria Tiberina è il primo Comune umbro e tra i primi in Italia, nell’ambito della collaborazione al contrasto dell’evasione fiscale e contributiva”, ha detto la sindaca Letizia Michelini, “E’ un premio a beneficio dell’intera comunità”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)