Friuli, 1 morto e 2 feriti gravi per monossido

UNa donna a di 66 anni morta, il marito di 73 e la figlia di 28 ricoverati in gravi condizioni per intossicazione da monossido di carbonio. È il bilancio della tragedia avvenuta la scorsa notte a Forni di Sopra, in provincia di Udine. La coppia, originaria del luogo ma che vive da tempo a Pordenone, … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La madre è poi deceduta mentre il padre, proprio come la figlia, sta lottando per la vita. Queste sarebbero le parole che Laura Chisciotti, 28 anni, avrebbe detto al fidanzato con un filo di voce chiamandolo al cellulare dalla casetta a tre piani a Forni di Sopra dove si trovava con mamma Patrizia Pontani e papà Maurizio, rispettivamente di 66 e 73 anni. (ilgazzettino.it)

L'allarme è scattato intorno alle 4, quando la 28enne ha iniziato ad avvertire conati di vomito e la sensazione di perdita di conoscenza. La ragazza ha scritto al compagno in Toscana, raccontandogli quanto stava avvenendo. (il Giornale)

Tac e risonanza magnetica, ai quali il 73enne Maurizio Chisciotti, il marito di Patrizia Pontani, la 66enne pordenonese morta la notte di Natale, nella casa vacanze di Forni di Sopra, a causa delle esalazioni da monossido prodotte dalla caldaia, hanno evidenziato gravi lesioni cerebrali dovute, principalmente, alla prolungata esposizione al gas. (Telefriuli)

Tragedia in Friuli, c’è l’inchiesta. Laura adesso è fuori pericolo. Il babbo in prognosi riservata

Restano in terapia iperbarica all'ospedale di Cattinara a Trieste l'ex bancario veneziano Maurizio Chisciotti, 73 anni, e sua figlia Laura Chisciotti, 28 anni, dopo l'intossicazione provocata dal monossido di carbonio, un gas velenoso incolore e inodore che, nella notte a cavallo fra Natale e Santo Stefano, si sarebbe sprigionato nella casa di via Tiviei, nella frazione di Vico, nel territorio comunale di Forni di Sopra, dove la famiglia Chisciotti si trovava per una vacanza. (ilgazzettino.it)

L'uomo ha chiamato i soccorsi in Toscana che hanno avvertito i colleghi friulani. La mamma era già morta ma per la 28enne e il padre è stata la salvezza. (Fanpage.it)

La procura di Udine ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti: sarà necessario attendere i risultati degli accertamenti tecnici sugli impianti dell’abitazione di Forni di Sopra dove è avvenuta la tragedia, per escludere responsabilità da parte di terze persone. (LA NAZIONE)