CIES - Chelsea club più costoso, dove si piazza la Juventus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ltima sessione di mercato. Era prevedibile vedere al primo posto il Chelsea. La squadra di Londra ha un valore complessivo di di 1,28 miliardi di euro, bonus compresi. Il podio è composto da squadre inglesi e anche questo era ipotizzabile. Dove si piazza la Juventus costruita da Cristiano Giu (ilBianconero)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. Secondo le analisi del CIES, il parco giocatori del club bianconero è, di gran lunga, il più costoso del nostro massimo campionato. (TUTTO mercato WEB)
Davanti a tutti c'è il Chelsea, che per costruire la squadra attualmente a disposizione di Maresca ha speso più di un miliardo e duecento milioni di euro… senza vincere nulla negli ultimi anni. Altre due di Premier sono sopra il miliardo, con le squadre inglesi che - in generale - dominano la top 10, chiusa dalla Juve. (Sky Sport)
Il Chelsea rompe tutti i record e la cosa è ben poco sorprendente. Secondo il CIES, il parco giocatori della società di Stamford Bridge è il più costoso di sempre. Come ogni anno, l'osservatorio sul calcio ha stilato la lista che hanno speso più soldi per reclutare i componenti delle rispettive rose, sia a titolo definitivo che in prestito. (Voce Giallo Rossa)
Il CIES, l'osservatorio sul calcio mondiale, dopo la conclusione del mercato ha stilato la graduatoria delle rose più costose della Serie A, in base a ciò che ogni club ha costruito per costruire l'organico. (Firenze Viola)
L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. Serie A 2024/25: gli azzurri precipitano all’ultimo posto per variazione patrimoniale. Conte chiamato al miracolo (Napolipiu.com)
Tra le rose più preziose della Serie A 2024/2025, la Juventus di Thiago Motta non poteva non ammirare tutte le altre dall'alto, soprattutto dopo essere stata la reginetta del mercato estivo. (CalcioNapoli1926.it)