Torna l'ora solare: cosa cambia? 500mila pugliesi a rischio insonnia. Ecco cosa mangiare e come fare per evitare problemi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna l'ora solare. Nella notte bisognerà riportare indietro le lancette di 60 minuti: un'ora in più di sonno per tutti. Eppure c'è anche chi deve gestire questo momento, così come avviene ogni anno. E Coldiretti Puglia con una nota lancia l'allarme, con diversi consigli. Scorri le slides per leggere l'articolo (quotidianodipuglia.it)
Su altre testate
L’ora solare è tornata quest’anno, come d’abitudine, durante l’ultimo weekend di ottobre guadagnando un’ora di sonno in più. Il passaggio dall’ora legale a quella solare è avvenuta nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. (Provincia Granda)
La Società italiana di medicina ambientale e Consumerismo … Si guadagna un’ora di sonno con il passaggio all’ora solare della scorsa notte. (Il Fatto Quotidiano)
Al Parlamento europeo, oltre 60 deputati hanno chiesto di abolirla. Ma non tutti sono d'accordo. (Fanpage.it)
Tra sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre, alle tre del mattino, le lancette dell'orologio sono tornate indietro di un'ora: con il passaggio dall'ora legale all'ora solare le giornate si accorceranno via via. (la Repubblica)
Con l’ora solare che riporta indietro di 60 minuti le lancette dell’orologio aumentano i disagi per circa mezzo milione di pugliesi che soffrono di insonnia con ansia, nervosismo, malumore, mal di testa e tensione muscolare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È tornata questa notte l’ora solare: alle 3 si sono spostate le lancette alle 2 e, tutti, abbiamo dormito un’ora di più. Da stasera farà buio prima, ma la mattina ci sveglieremo con la luce. (LuccaInDiretta)