L’obiettivo impossibile di Renzi
L’ultimo anatema renziano paragona Meloni a Conte e minaccia di farle fare la stessa fine. L’ex-premier è il primo a sapere che è impossibile, per la semplice ragione che il governo di destra centro, al contrario di quello giallorosso dell’attuale leader 5 stelle, gode di una solida maggioranza che può prescindere dall’apporto di Italia viva, mentre appunto Conte aveva sottovalutato la testardagg… (La Stampa)
Su altri media
ROMA — Renzi compagno antifascista. «Il 2025 si preannuncia un anno politicamente interessante per chi non si piega ai diktat dei camerati», scrive in serata su X, dopo aver monopolizzato l’ultimo giorno di lavori di Palazzo Madama con uno match diretto contro Ignazio La Russa. (la Repubblica)
I giornali stranieri testimoniano tutti la novità di questo governo italiano che è credibile e nello stesso tempo stabile". Lo dice il Presidente del Senato Ignazio La Russa in una intervista a "Il Giornale" su come giudica i due anni del governo Meloni. (La Provincia di Cremona e Crema)
"Evidentemente se oggi siamo ridotti a parlare di Renzi che ha dato del camerata a La Russa è perché gli argomenti dell'opposizione sono alla frutta": l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri lo ha detto nello studio di 4 di Sera Weekend su Rete 4, riferendosi a un episodio avvenuto in Senato nei giorni scorsi, quando il leader di Italia Viva nonché ex premier si è rivolto al presidente di Palazzo Madama dicendo: "Lei non può interrompermi in diretta televisiva, camerata La Russa lei deve abituarsi a rispettare l’opposizione in quest’Aula”. (Liberoquotidiano.it)
Ma non sono offeso». Il giorno dopo le scintille in Aula con Matteo Renzi, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è in viaggio: «Dopo tanti Capodanni tra Alagna, Cortina e Courmayeur, torno a passare il 31 dicembre dopo mezzo secolo nella mia casa sull’Etna. (Corriere Roma)
Intervista a Matteo Renzi per «La Stampa» del 30-12-2024 Parlando con Matteo Renzi, si capisce quel "camerata" rivolto al presidente del Senato Ignazio La Russa, non è un normale screzio d'Aula. Vuole farne una questione politica: «Cercano di far tacere chi non la pensa come loro. (Matteo Renzi)
Senatore Matteo Renzi, a sinistra la accusavano di «inciuciare» con il governo Meloni ma ora è diventato il suo più aggressivo contestatore. Come mai? (il Giornale)