Salvini si rivolge al Papa: “Lo rispetto, ma islam è incompatibile con i diritti delle donne”

“Ora tutti mi criticano perché ho giocato con Francesca dicendo che non rispetto il Papa.

Poi Salvini critica “i benpensanti della sinistra e le femministe che non difendono le donne dalla subcultura islamica”.

Io critico i benpensanti della sinistra e le femministe che non difendono le donne dalla subcultura islamica”, prosegue Salvini.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna sulla sua parodia di Papa Francesco e parla non solo di politica, ma anche dello stesso pontefice. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ad andare ancora all’attacco, in un’intervista al quotidiano La Stampa, è l’ex ministro dell’Interno che sfida Conte sul terreno dei consensi. Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere. (Open)

Diverse retoriche, identici contenuti: privatizzazioni, globalizzazione, esaltazione dell’individualismo e del consumismo, intenzionale deriva morale e culturale, primato della finanza, sudditanza nei confronti delle lobby. (Silenzi e Falsità)

Matteo Salvini protagonista nei sondaggi. Nel sondaggio effettuato da Demos si può infatti vedere come il leader della Lega risulti scelto dal 21% degli italiani come miglior personaggio politico del 2019 e dal 34% come peggiore. (Notizie.it )

L'esatto contrario di quanto va affermando da mesi Giuseppe Conte secondo il quale "non si è mai discusso del caso in Consiglio dei Ministri". Da quel momento ora dopo ora, giorno dopo giorno, viene illustrato il susseguirsi di informazioni, comunicazioni tra i vari organi competenti, compresa anche gli altri ministri e la presidenza del Consiglio. (Panorama)

La stessa cosa riguarda le sceneggiate sulle ONG, dove Salvini si autoritraeva come unico protagonista della “guerra” con le navi cariche di naufraghi. Tutte le decisioni sono state adottate nella sua qualità e nei suoi poteri di ministro dell’Interno. (next)

Poi, parlando dell'esecutivo, Salvini sottolinea: "Siamo in mano a uno dei peggiori governi dal Dopoguerra". Per Salvini l'esecutivo guidato da Conte è peggio di quello condotto da Mario Monti, che il leader leghista ha sempre avversato. (Adnkronos)