Caronte, l'anticiclone più caldo di sempre: picchi fino a 42 gradi e bollino rosso in 13 città. Ecco dove (e fino a quando durerà) Guarda il video

Approfondimenti:
Migranti

Caldo africano, ecco il picco. L'arrivo dell'anticiclone Caronte porterà sulla nostra penisola un forte aumento delle temperature, oltre a condizioni di tempo in prevalenza soleggiato. Secondo le previsioni di 3BMeteo, le temperature aumenteranno gradualmente, sia al Centro-Sud, dove il caldo è già intenso, ma anche al Nord, dove il caldo al momento è ancora tutto sommato accettabile. Il clima sarà spesso afoso, soprattutto nei grandi centri urbani e lungo i litorali, e in particolare dopo nelle ore serali, quando il caldo sarà ancora intenso e inizierà ad aumentare il tasso di umidità (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

Ecco cosa sta succedendo e cosa succederà nei prossimi giorni con il meteo che rimarrà grosso modo stabile e le temperature che continueranno a salire. Giacomo Poletti: ''L'inverno mitissimo e il caldo continuo specie fra Centro e Sud, unito ad assenza di grandi episodi di vento a scala sinottica, hanno portato i nostri mari ad essere attualmente molto caldi, specie l'Adriatico, lo Ionio e il basso Tirreno che mostrano anomalie da 2° a 4° rispetto alla norma 1982-2015'' TRENTO. (il Dolomiti)

Caronte si rinforza ancora, l’Italia sarà come in un forno. E a Foggia si “vola” a 42 gradi

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it pone l’attenzione al gran caldo in arrivo, non solo in Italia, ma anche su molti Stati europei. Nei prossimi giorni l’anticiclone africano Caronte diventerà sempre più forte e in Europa probabilmente riuscirà a frantumare qualche record di caldo. (l'Immediato)