Frena l'economia tedesca, per gli indici Pmi è in recessione

Frena l'economia tedesca, per gli indici Pmi è in recessione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Peggiora a settembre la fase di contrazione dell'economia tedesca, sulla quale pesano soprattutto le difficoltà del comparto manifatturiero, alle prese con la crisi del comparto dell'auto. L'indice Pmi Hcob composto è sceso ai minimi da sette mesi, a 47,2, da 48,4 di agosto, quello dell'attività dei servizi da 51,2 a 50,6, ai minimi da sei mesi mentre tocca addirittura il minimo da un anno quello manifatturiero, che scende da 42,4 di agosto a 40,3. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Continua a peggiorare il quadro dell'attività delle imprese in Germania. A settembre l'indice composito delle indagini presso i direttori degli approvvigionamenti (indice Pmi) è calato a 47,2 punti, dai 48,4 punti di agosto, segnando il minimo da sette mesi a questa parte. (Tiscali Notizie)

L’indice ZEW tedesco di settembre 2024 ha registrato una significativa diminuzione, portandosi a 3,6 punti dai 19,2 punti di agosto. Questo dato, elaborato dall’Istituto di ricerca tedesco ZEW Institute, si è rivelato inferiore alle previsioni degli analisti, che avevano stimato un peggioramento fino a 17,1 punti. (Finanza.com)

Crolla il morale degli investitori in Germania, le borse salgono

Non solo aspettative, anche la percezione della condizione attuale peggiora e la componente del sondaggio che la misura scende a -84.5, minimo dal maggio del 2020. L’indice Zew cala a 3.6 punti, minimo dall’ottobre del 2023 e terzo mese consecutivo di rallentamento. (Ekonomia.it)

Salgono le società delle vendite al dettaglio, dei viaggi e le banche. L'indice del sentiment degli investitori tedeschi elaborato dalla società di ricerca ZEW, segna a settembre 3,6 punti, molto sotto le stime del consensus, pari a 17. (Websim)