Calcagno (Aic): "Sciopero per troppe gare? Troviamo punto incontro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mi auguro che la situazione si possa risolvere in modo diverso non dovendo ricorrere ad uno sciopero, ma è necessario trovare un punto di incontro" ha dichiarato il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, sulle prese di posizione di Koundè e Rodri riguardo i calendari sempre più intensi. I due calciatori hanno proposto un possibile sciopero, sulla scia del pensiero di altri top player come Mbappé, Bellingham, Carvajal, Allison e Van Dijk, contro il crescente numero di competizioni e quindi di gare da disputare durante la stagione. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri media
Alla Juventus manca un sostituto di Dusan Vlahovic, uno che possa far rifiatare il serbo data la miriade di impegni che contraddistingue il momento della Juve. Il sostituto, i (SpazioJ)
Allenatori come Ancelotti che lanciano la proposta delle ferie personalizzate. Staff che non trascurano il minimo aspetto medico, atletico, nutrizionale, psicologico. (Corriere della Sera)
“Prima eravamo solo noi medici del calcio a denunciare il numero eccessivo di partite. Castellacci: Conte ha una fame di preparazione, di studio, di attenzione ed esaltazione durante la gara che fa di lui un grande (Terzo Tempo Napoli)
Da Rodri a Barella: troppi infortuni perché si gioca troppo e il fisico ne risente Focus del Corriere dello Sport sui tanti infortuni rimediati dai calciatori in questo inizio di campionato. Non si parla solo di Serie A ma anche di altri tornei. (Tutto Napoli)
“Il sovraffollamento dei calendari è un problema solo dell’elite. Il calcio è uno sport basato sull’interesse personale e sul tribalismo” (IlNapolista)
Il centrocampista dell'Inter tornerà dopo la sosta. Ma non si tratta dell'unico giocatore, in Serie A, ad essere costretto ai box per infortunio da 'super attività sportiva'. In alto, sotto la testata, la scalata di Dan e Ryan Friedkin - proprietari della Roma - ai vertici dell'Everton, compagine della Premier League inglese. (Pianeta Milan)