Italia-Cina, Mattarella a imprenditori: «Avuto rassicurazioni su riequilibrio commerciale»

"Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo un incontro con una rappresentanza del mondo imprenditoriale italiano a Canton, in Cina (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Chiude il cerchio parlando agli imprenditori, Sergio Mattarella, con loro nella città di Canton il Presidente della Repubblica traccia il bilancio conclusivo di sei giorni di visita ufficiale in Cina. (ilmessaggero.it)

HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (Qui News Elba)

Roma, 11 nov. (il Dolomiti)

CINA-ITALIA Mattarella e i missionari in Cina

L’Università della Calabria ha partecipato nei giorni scorsi alle iniziative promosse in occasione della visita istituzionale del Presidente della Repubblica in Cina. Pubblicata Lunedì 11 Novembre 2024 11:29 (Università della Calabria)

Ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato la comunità italiana ad Hangzhou, nell'ambito della sua visita di Stato in Cina, in cui ha rilanciato con il presidente Xi Jinping i rapporti Roma-Pechino e il partenariato strategico globale. (Fanpage.it)

Milano (AsiaNews) - La visita del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella in Cina, che volge ormai al termine, è stata all’insegna dei profondi legami storici e culturali tra Cina e Italia, ai quali hanno dato un contributo fondamentale i missionari. (AsiaNews)