Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S è di 5:1 nell'ultimo trimestre, ma le vendite rallentano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante Microsoft, come di consueto, non abbia condiviso i dati di vendita delle proprie console Xbox Series X e Series S, secondo un analista la piattaforma di Redmond ha venduto un quinto rispetto alla concorrente giapponese di Sony, PlayStation 5. Tuttavia, le vendite console continuano a rallentare. A mettere insieme i dati è stato Daniel Ahmad, analista di Niko Partners. Sulla base del rapporto finanziario trimestrale di Sony, Ahmad ha stabilito che la società ha distribuito 4,5 milioni di unità nell'ultimo trimestre, per un totale di 59 milioni di PS5 dal debutto sul mercato. (gaming.hwupgrade.it)

Ne parlano anche altri media

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)

Se fossi un investitore e mi chiedessero su quale dei tre maggiori produttori di console mettere i miei soldi (non funziona proprio così, ma semplifichiamo all'osso per amore di commedia), non avrei grossi dubbi su quale puntare in questo momento. (Multiplayer.it)

Stando alle stime effettuate dagli analisti, le vendite totalizzate da Xbox Series X|S durante l'ultimo trimestre potrebbero essere state inferiori a un milione di unità: c'è chi parla di 800.000 pezzi venduti, ma come sappiamo Microsoft non fornisce dati ufficiali. (Multiplayer.it)

Vero anche che le PlayStation 5 (la trovate in sconto su Amazon) piazzate nel corso dell'anno fiscale 2023 sono state circa 20.8 milioni: numero inferiore — seppur non di molto — alle previsioni di 21 milioni. (Spaziogames.it)

Nel contesto attuale del mercato delle console, PlayStation 5 si trova nella seconda metà del suo ciclo vitale, ma nonostante le sue buone vendite, circa la metà degli utenti PlayStation non ha ancora effettuato l'upgrade alla nuova generazione. (Tom's Hardware Italia)

PS5 è senz'altro la leader di mercato del momento storico attuale dei videogiochi, le vendite sembrano andare decisamente bene ma, nonostante questo, la community dei giocatori PlayStation non sembra essere del tutto convinta. (Spaziogames.it)