Gran Sasso, scesi a valle i soccorritori bloccati a Campo Imperatore

Più informazioni:
Maltempo

Una buona notizia che riaccende la fiammella della speranza: gli 11 operatori bloccati a Campo Imperatore per un guasto alla funivia sono scesi a valle. Il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Il più giovane invece, il 42enne Luca Perazzini, lavora come elettricista da quasi venticinque anni alla ditta Nuova Cei, realtà che si occupa di realizzare impianti elettrici. (corrieredibologna.corriere.it)

Il gruppo di tecnici del Soccorso alpino e altri operatori, che avevano partecipato ai tentativi di recupero dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, è riuscito finalmente a scendere a valle dopo essere rimasto bloccato per due giorni in una struttura ricettiva di Campo Imperatore a causa del maltempo. (Liberoquotidiano.it)

Tra i soccorritori bloccati a Campo Imperatore anche il prof. Alessandro Marucci, Univaq: “Esprimiamo profonda gratitudine” (Terre Marsicane)

Natale nell’ostello. Anche un sulmonese tra i 19 soccorritori bloccati

Il primo selfie dei soccorritori del Corpo Nazionale Alpino e Speleologico d'Abruzzo, scesi a valle. Erano rimasti bloccati nell'ostello di Campo Imperatore, la foto è diventato il simbolo della loro forza di volontà e dedizione. (MarsicaLive)

Oggi 25 dicembre - il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Alpinisti dispersi, la situazione Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, amici di Santarcangelo di Romagna (Rimini), sono sulle montagne del Gran Sasso da domenica: si teme per la loro vita: nessuno sa al momento se i due siano ancora vivi e se saranno in grado di sopportare le temperature rigide di queste notti, dopo che le minime sono scese sotto i dieci gradi sotto lo zero. (ilmessaggero.it)

C’è anche un sulmonese, Claudio Pagone, tra le 19 persone bloccate a Campo Imperatore, a circa 2.100 metri di quota, tra cui 11 tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS ) e di 8 lavoratori dell’ostello e della funivia (Onda Tv)