Stellantis annuncia nuovi furgoni elettrici, ma Fiom Cgil solleva dubbi: "Produzione reale e cassa integrazione non coincidono"

"In prossimità dello sciopero generale del 29 novembre 2024, Stellantis ha pubblicato articoli che riportano notizie incoraggianti: la produzione di furgoni elettrici, una capacità produttiva dichiarata di 1.200 veicoli al giorno, il riconoscimento come "Miglior veicolo base camper dell’anno" e altre informazioni di rilievo. Tuttavia, è naturale interrogarsi su come queste affermazioni si concilino con la situazione attuale, che vede circa 1.500 Lavoratori in cassa integrazione (ChietiToday)

Su altre fonti

Dopo un lungo periodo di test, Stellantis dà... Ducato, un veicolo commerciale elettrico. (Virgilio)

Ultim'ora 26 novembre ore 9 Fiat Professional ha annunciato l’inizio della produzione dell’E-Ducato, il primo large van elettrico di Stellantis, presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Nel mercato dei veicoli ricreazionali, il Ducato è leader con una crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2023. (Milano Finanza)

Ora attendiamo di conoscere meglio i dettagli dell’investimento e le ricadute occupazionali”. “Apprendiamo la notizia che ad Atessa, stabilimento d’eccellenza del gruppo Stellantis, ci sarà l’avvio della produzione dei Large Van elettrici per tutti i 5 brand dei veicoli commerciali leggeri. (Regione Abruzzo)

Stellantis annuncia nuovi furgoni elettrici, ma Fiom Cgil solleva dubbi: 'Produzione reale e cassa integrazione non coincidono'

Nato dalla joint-venture tra Fiat e PSA-Peugeot Citroën, ha una capacità produttiva di 1.200 veicoli al giorno su una superficie di 1,2 milioni di metri quadrati. Qui, l’80% della produzione è destinato all’export in 75 paesi, rendendo questo sito una risorsa fondamentale per l'offensiva globale di Stellantis Pro One. (Automoto.it)

Stellantis annuncia la produzione dei nuovi veicoli elettrici nello stabilimento di Atessa. Nel più grande impianto europeo di veicoli commerciali leggeri è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni di grandi dimensioni Bev di Stellantis Pro One. (ChietiToday)

'In prossimità dello sciopero generale del 29 novembre 2024, Stellantis ha pubblicato articoli che riportano notizie incoraggianti: la produzione di furgoni elettrici, una capacità... (Virgilio)