De Rossi, Ritorno a Trigoria?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della cerimonia annuale della Hall of Fame del calcio italiano, Daniele De Rossi, ex capitano e bandiera della Roma, ha espresso le sue considerazioni riguardo un possibile ritorno sulla panchina giallorossa. Durante l'evento, tenutosi presso l'Auditorium del Centro Tecnico Federale, De Rossi ha ricevuto il premio per la categoria Calciatore italiano, un riconoscimento che dal 2011 la FIGC assegna a coloro che hanno scritto la storia del calcio italiano.
De Rossi, che era stato esonerato dalla Roma dopo appena quattro giornate di campionato, ha dichiarato: "Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. A Trigoria sono di casa." Queste parole, pronunciate in un momento di grande incertezza per il club capitolino, hanno riacceso le speranze dei tifosi che vedono in lui l'uomo giusto per risollevare le sorti della squadra.
La Roma, reduce da una stagione difficile e attualmente senza allenatore dopo l'esonero di Ivan Juric, è alla ricerca di un nuovo tecnico da presentare prima della ripresa del campionato. Juric, che aveva sostituito proprio De Rossi, è stato sollevato dall'incarico dopo la sconfitta contro il Bologna, la quale ha segnato il secondo esonero della stagione per il club giallorosso.
Le dichiarazioni di De Rossi, sebbene non confermino un suo imminente ritorno, lasciano intendere che l'ex capitano non esclude la possibilità di tornare a guidare la squadra. La situazione a Trigoria è in continua evoluzione, e il futuro della panchina romanista rimane incerto.