Ultras Juventus e Torino, rissa e incidenti nel novembre 2024

Gli ultras di Juventus e Torino si erano dati appuntamento nella serata del 9 novembre 2024, alla vigilia del derby d'andata. Risse, scontri e indicenti che avevano allarmato i residenti della zona della Gran Madre, scelta dai gruppi di tifosi perché ritenuta (erroneamente) libera da telecamere di sicurezza. Le immagini hanno consentito alla Digos di identificare i partecipanti facendo scattare perquisizioni, sequestri, denunce e Daspo che riguardano anche i danneggiamenti avvenuti nel settore ospiti dello Stadium il giorno della partita (video da Polizia) (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il 9 novembre oltre cento ultras se le diedero di santa ragione nel centro della città, con mazze, bastoni, cinture, coltelli e bombe carta. Dopo due mesi la risposta della Questura (IlNapolista)

Daspo e denunce per gli ultras granata e bianconeri, a Torino, a due giorni dal derby di ritorno Toro-Juve in programma sabato alle 18. Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos della questura della polizia di Torino, guidata dal dirigente Carlo Ambra, che ha portato a 23 denunce e a 73 diffide ad assistere a manifestazioni sportive. (La Repubblica)

Indagini e denunce – L’alba di oggi ha visto scattare l'operazione della Digos torinese, che ha portato all’emissione di 23 denunce e 73 diffide nei confronti degli ultras coinvolti negli scontri del 8 novembre scorso. (Telenord.it)

Allianz Stadium danneggiato, Juve 'bandisce' 10 tifosi del Torino

Alla vigilia del derby di andata gli ultras si erano dati appuntamento nella zona precollinare, perché, secondo loro in quel luogo, dove ci sono diversi locali, c'erano poche telecamere di sicurezza ed era più facile non essere identificati. (La Repubblica)

A due giorni dal derby la Digos di Torino, in collaborazione con le questure di Asti, Novara, Pavia, Savona, Varese e Piacenza, ha eseguito, su delega della Procura, 23 perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti aderenti a gruppi della tifoseria organizzata bianconera e granata. (Corriere TV)

In occasione della partita Juventus-Torino, svoltasi sabato 9 novembre 2024 all'Allianz Stadium, il comportamento di alcuni tifosi della squadra ospite ha portato il Club bianconero ad applicare nei loro confronti il 'Codice di Gradimento' ai sensi del 'Codice di Condotta'. (Sport Mediaset)