Ecclestone vende la sua collezione di F1, vale 600 milioni: "Non voglio dare pensieri a mia moglie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessio Morra 10 Bernie Ecclestone ha deciso di mettere all'asta la sua straordinaria collezione di vetture di Formula 1. Nel suo garage ce ne sono 69, le Ferrari sono tantissime e c'è pure la Ferrari del 2002 guidata da Michael Schumacher, che pare abbia un valore enorme. Complessivamente l'uomo che per anni è stato in assoluto il dominus della Formula 1 conta di guadagnare circa 600 milioni. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Un patrimonio inestimabile Si stima che la collezione, composta da ben 69 vetture, valga oltre 100 milioni di dollari. (l'Automobile - ACI)
«E’ ora di pensare a cosa ne sarà di loro quando non ci sarò più» ha spiegato ai media (Corriere della Sera)
Sono opere d'arte, hanno storie fantastiche. Ho 94 anni e non voglio che mia moglie si ritrovi a dover trattare il prezzo. (Corriere della Sera)
Tra i pezzi più significativi spiccano la Ferrari 375 F1 con cui Alberto Ascari vinse il Gran Premio d’Italia e la controversa Brabham BT46B, nota come "fan car", che gareggiò e vinse una sola corsa prima di essere ritirata e bandita nella stagione successiva. (Automoto.it)
Bernie Ecclestone ha deciso di vendere la sua collezione privata di auto di Formula 1. L'ex-patron del Circus ha infatti incaricato Tom Hartley Jnr di trovare acquirenti interessati ad un parco vetture che si annuncia molto ricco e tra i più interessanti al mondo. (HDmotori)
Di fatto, la "Ecclestone Grand Prix Collection" è considerata dagli addetti ai lavori tra le più preziose collezioni di auto da corsa del mondo. Una collezione che è interamente in vendita presso gli esperti inglesi della Tom Hartley Jnr. (La Gazzetta dello Sport)