Ecco il robotaxi di Tesla: il guidatore seduto comodamente sulla poltrona di casa sua

Nei Warner Bros Studios a Los Angeles il capo di Tesla Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi: ha due porte ad ala di gabbiano, una carrozzeria satinata. Non c’è il volante e nemmeno i pedali. Musk, che è arrivato sul palco a bordo di uno dei robotaxi - chiamato CyberCab - ha detto che la produzione inizierà nel 2026 e che i veicoli potranno essere acquistati dai clienti a meno di 30.000 dollari. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Del resto, dietro a questo progetto ci sono le grandi ambizioni di Elon Musk nel campo della guida autonoma. (HDmotori)

Due porte, nessun volante, niente pedali e la promessa di un futuro splendente. Gli aspetti tecnologici si sono fusi all'ottimismo nella presentazione del cybercab, il robotaxi promesso da mesi da Elon Musk e oggi mostrato per la prima volta in un evento in California. (la Repubblica)

Un veicolo, anzi due. Che sembrano usciti da un videogame: porte che si aprono a guisa di ali, carrozzeria satin, addio volante e pedali per il nuovo robotaxi di Tesla. Ha invece le sembianze di un piccolo tram, con porte che si aprono a scomparsa e comodo salottino interno il robovan. (Today.it)

La rivoluzione di Elon Musk, presentato il Tesla Robotaxi

Nella serata di ieri (5 di mattina italiane) Elon Musk ha presentato a Los Angeles il nuovo gioiello della Tesla. Si tratta dei modelli Ys e Cybercab, che fanno parte di un progetto di lungo termine dell’imprenditore: il cosiddetto robotaxi. (Open)

Elon Musk ha presentato il robot di ultima generazione "Antonomous Assisteant, Humanoid Friend". Grazie all’apprendimento automatico, è in grado di migliorare continuamente le sue capacità, perfezionando i movimenti e ampliando il proprio repertorio di azioni. (Corriere TV)

Una sfida difficile ma vinta, che pone adesso il suo brand come il più forte nel campo delle quattro ruote alla spina. Elon Musk tutti lo conoscono. (il Giornale)