Bologna finisce sott’acqua: un morto e 3.500 evacuati

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Acqua, detriti, fango. Le strade che dalla collina scendono verso la pianura che diventano fiumi. Altre aree del centro storico completamente allagate. E poi i comuni dell’hinterland a ridosso del capoluogo o a pochi chilometri – Baricella, Pianoro, Medicina, San Lazzaro di Savena, Budrio – che finiscono sott’acqua. “Quasi peggio del maggio del 2023: una … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. (Tiscali Notizie)

«I primi a raggiungere l'area critica, nel Comune di Zola Predosa, nel Bolognese, sono stati due funzionari - informa l'assessore regionale alla Pc Ricca… (Il Messaggero Veneto)

È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. (La Stampa)

Emergenza maltempo, invito del Comune di Bologna alle aziende a concedere lo smart working

Il drone in volo su Budrio mostra il centro della cittadina del Bolognese allagato dopo l’esondazione dell’Idice. Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. (Il Fatto Quotidiano)

Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... (Virgilio)