Aldo Serena: "Ancelotti mi sputò addosso, crisi di panico sul rigore sbagliato a Italia '90"|Serie A

Aldo Serena si racconta al Corriere della Sera. L'ex attaccante della Nazionale e di Inter, Juventus, Milan, Torino, Bari e Como (ora opinionista televisivo a Sky) ha dichiarato in un'intervista: "Al bar Radetzky di Milano, Ferragosto 1995 in una Milano deserta, entra Bruce Springsteen a bere una birra. Ma non voglio disturbarlo o forse temo che risponda male e mi cada un mito, non trovo il coraggio di salutarlo. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro volte campione d'Italia, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa Uefa: un palmares di tutto rispetto. (leggo.it)

Altri incontri insoliti? "Al bar Radetzky di Milano, Ferragosto 1995 in una Milano deserta: entra Bruce Springsten a bere una birra. (Fcinternews.it)

Vincere a Torino è diverso rispetto a Milano? «Torino guarda al passato e io da nostalgico mi sono trovato benissimo. Milano guarda al futuro, brucia tutto. Ma le vittorie me le sono godute ovunque: il primo Scudetto alla Juve fu una notte di fuoco». (Pianeta Milan)

Aldo Serena lo racconta per la prima volta: "Ancelotti mi sputò addosso, non ci siamo mai chiariti"

Aldo Serena, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua vita, dagli inizi in Veneto agli amori, passando per situazioni particolari e aneddoti sconosciuti: "Ho iniziato pulendo gli scarponi, poi tagliavo le tomaie. (Golssip)

Nel cuore dei tifosi della Nazionale Aldo Serena sarà per sempre ricordato come uno degli eroi mancati di Italia 90, con tanto di rigore sbagliato nella semifinale contro l'Argentina al San Paolo: "Resta la parentesi peggiore della mia carriera: tornando indietro, cambierei il lato del tiro". (Liberoquotidiano.it)

L'attaccante di Montebelluna peraltro è ricordato da molti per l'errore dal dischetto in maglia azzurra nella semifinale dei Mondiali di Italia '90 contro l'Argentina: "La parentesi peggiore della mia carriera – dice oggi a 64 anni – Mi ha creato dei problemi, penso di aver avuto una crisi di panico. (Fanpage.it)