Bove torna a casa: dopo l'intervento è stato dimesso dall'ospedale Careggi

Dopo 12 giorni di ricovero, Edoardo Bove può tornare a casa. Il centrocampista della Fiorentina, di proprietà della Roma, è stato dimesso oggi dall'ospedale "Careggi" di Firenze, dov'era ricoverato dal 1° dicembre in seguito a un malore accusato nel corso della gara di campionato fra i viola e l'Inter. Martedì il calciatore era stato sottoposto a un intervento per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo rimuovibile. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ultimo aggiornamento 13 Dicembre 2024 19:53 di redazione Dopo l’operazione effettuata lo scorso martedì a Firenze, per Edoardo Bove è tempo di buone notizie: tutto il mondo del calcio festeggia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il centrocampista della Fiorentina, di proprietà della Roma, è stato dimesso oggi dall'ospedale "Careggi" di Firenze, dov'era ricoverato dal 1° dicembre in seguito a un malore accusato nel corso della gara di campionato fra i viola e l'Inter. (CalcioNapoli1926.it)

Nei giorni scorsi gli era stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo rimovibile, azione necessaria per poi poterlo dimettere. – Dopo la grande paura per il malore in campo durante Fiorentina-Inter e i netti miglioramenti dei giorni successivi, il centrocampista viola Edoardo Bove lascia l’ospedale di Careggi e torna a casa. (LA NAZIONE)

Andrea Bove dimesso dall'ospedale: atteso al Viola Park. «Saluterà Palladino, dirigenti e compagni di squadra»

Qualsiasi defibrillatore è rimovibile, a rischio e pericolo del paziente. L'unica differenza tra le tipologie di defibrillatori è che uno non si impianta sotto lo sterno e quindi è meno invasivo. (Firenze Viola)

Nelle prossime ore, riporta , Bove farà visita ai suoi compagni di squadra al Viola Park. Dopo l'operazione per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo avvenuta nei giorni scorsi, il 22enne ha lasciato il nosocomio fiorentino. (Fcinternews.it)

Buone notizie per Edoardo Bove, il calciatore della Fiorentina (in prestito dalla Roma, dov'è cresciuto) che era ricoverato dal 1° dicembre in seguito al malore che lo aveva colpito in campo al 17° del primo tempo di Fiorentina-Inter. (ilmattino.it)