JD Vance nella Basilica di San Pietro in Vaticano per la Passione del Signore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance è giunto nella Basilica di San Pietro in Vaticano dove si è celebrata la Passione del Signore, funzione del Venerdì Santo. Vance si è seduto, insieme alla famiglia, vicino al celebrante delegato da Papa Francesco, il cardinale Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese orientali (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
In questa edizione: Vance a Roma da Meloni, dialogo sui dazi, Via Crucis, il Papa: lacrime per mondo a pezzi, Appello Saman, ergastolo a genitori e cugini, Voragine nel Vicentino, morti due volontari, Al via indagine sulla tragedia della funivia. (Tgcom24)
È stato ritenuto «un’occasione utile per creare ulteriori ponti nel rispetto dei diversi ruoli, come già affermato da Meloni». E ufficiosamente, da Bruxelles hanno approvato il colloquio di giovedì alla Casa Bianca tra la premier Giorgia Meloni e il presidente Usa Donald Trump. (Corriere della Sera)
Dopo la visita di ieri di Meloni a Washington, e l'incontro con Trump, oggi il vicepresidente Usa Jd Vance è a Roma per una visita nella Capitale. Sarà ricevuto dalla premier a Palazzo Chigi. Continua dunque il dialogo tra Roma e Washington sui dazi, e non solo. (Sky TG24)