Blog | Immobiliare, dove e perché si può comprare (bene) in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Post di Juan Pablo Marino, CEO di MCO Real Estate – Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. Tuttavia, il cosiddetto mercato immobiliare secondario – spesso trascurato e sottovalutato – ha enormi potenzialità, in particolare quello residenziale. (Econopoly)
Su altri giornali
Il mercato immobiliare riprende quota grazie al calo dei tassi di interesse sui mutui. (Corriere Roma)
01/11/2024 Di: Redazione (Italia Informa)
L’analisi del primo semestre 2024 fa il focus su compravendite e locazioni, con particolare attenzione all’impatto delle classi energetiche, ai flussi abitativi e alle tipologie contrattuali. Ecco chi sono gli acquirenti che nel 2024 scelgono di comprare casa. (Spazio50)
Rexer, l’agenzia immobiliare warmtech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, ha presentato presso la sua sede milanese la prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare 2024, uno studio sul settore immobiliare italiano, che punta a diventare un format annuale e un punto di riferimento per il settore. (Economy Magazine)
Dopo il brusco calo del 9% nelle compravendite registrato nel 2023 rispetto al 2022, la proiezione per la fine del 2024 è quella di un calo contenuto dello 0,5% su base nazionale. Il mercato immobiliare residenziale italiano ha affrontato negli ultimi due anni una trasformazione profonda, ma ora si presenta con una nuova promessa: una ripresa dinamica e piena di contrasti territoriali. (news-24.it)
Sono i capannoni industriali ad aumentare in assoluto di più il volume delle compravendite, sfiorando la doppia cifra. Dai capannoni industriali agli uffici, passando per i negozi, in tutti i segmenti si registra un aumento delle compravendite nel secondo semestre del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. (QuiFinanza)