Blog | Immobiliare, dove e perché si può comprare (bene) in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Post di Juan Pablo Marino, CEO di MCO Real Estate – Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. Tuttavia, il cosiddetto mercato immobiliare secondario – spesso trascurato e sottovalutato – ha enormi potenzialità, in particolare quello residenziale. (Econopoly)
Su altri giornali
Negli ultimi 5 anni, i prezzi del nuovo sono cresciuti del 30% in Italia. Le nuove costruzioni sono il diamante rosa dell’immobiliare. (Il Sole 24 ORE)
Di: Redazione 01/11/2024 (Italia Informa)
Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. Queste operazioni sono spesso effettuate da realtà solide che utilizzano liquidità propria o ricorrono a finanziamenti. (Monitorimmobiliare.it)
Continua a crescere il settore immobiliare d'impresa, che comprende tutti gli edifici che vengono utilizzati dalle società. Sono i capannoni industriali ad aumentare in assoluto di più il volume delle compravendite, sfiorando la doppia cifra. (QuiFinanza)
Sono stati i capannoni ad aver registrato l’aumento più sostenuto (+9,9%): le aziende quando è possibile acquistano il capannone, spinte dai prezzi bassi che si registrano in particolare per le soluzioni usate. (Requadro)
Come evidenzia l’Osservatorio Immobiliare Rexer, nel 2024 le compravendite mostrano segnali di ripresa, trainate da un ritrovato clima di fiducia sugli investimenti. A spingere sull’acceleratore è il dato sul Pil insieme alla discesa dell’inflazione e, soprattutto, al taglio dei tassi d’interesse operato dalla Banca Centrale Europea sceso ad ottobre al 3,25% con effetti positivi sui mutui per la casa. (Sky Tg24 )