Blog | Immobiliare, dove e perché si può comprare (bene) in provincia

Post di Juan Pablo Marino, CEO di MCO Real Estate – Quando pensiamo ad investimenti di valore nell’ambito del Real Estate, istintivamente l’attenzione si posa sulle opportunità offerte dalle grandi città: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Bologna. Tuttavia, il cosiddetto mercato immobiliare secondario – spesso trascurato e sottovalutato – ha enormi potenzialità, in particolare quello residenziale. (Econopoly)

Su altri giornali

Il mercato immobiliare riprende quota grazie al calo dei tassi di interesse sui mutui. (Corriere Roma)

01/11/2024 Di: Redazione (Italia Informa)

L’analisi del primo semestre 2024 fa il focus su compravendite e locazioni, con particolare attenzione all’impatto delle classi energetiche, ai flussi abitativi e alle tipologie contrattuali. Ecco chi sono gli acquirenti che nel 2024 scelgono di comprare casa. (Spazio50)

Immobili per le imprese, compravendite in crescita, il mercato continua l’espansione

Rexer, l’agenzia immobiliare warmtech, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, ha presentato presso la sua sede milanese la prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare 2024, uno studio sul settore immobiliare italiano, che punta a diventare un format annuale e un punto di riferimento per il settore. (Economy Magazine)

Dopo il brusco calo del 9% nelle compravendite registrato nel 2023 rispetto al 2022, la proiezione per la fine del 2024 è quella di un calo contenuto dello 0,5% su base nazionale. Il mercato immobiliare residenziale italiano ha affrontato negli ultimi due anni una trasformazione profonda, ma ora si presenta con una nuova promessa: una ripresa dinamica e piena di contrasti territoriali. (news-24.it)

Sono i capannoni industriali ad aumentare in assoluto di più il volume delle compravendite, sfiorando la doppia cifra. Dai capannoni industriali agli uffici, passando per i negozi, in tutti i segmenti si registra un aumento delle compravendite nel secondo semestre del 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. (QuiFinanza)