Abbiamo visto in anteprima “Avetrana”, la serie tv bloccata dal tribunale di Taranto

Abbiamo visto in anteprima “Avetrana”, la serie tv bloccata dal tribunale di Taranto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qui non è Hollywood” di produzione Disney+ è già un caso mediatico, in uno straniante gioco di specchi tra cronaca nera e creazione artistica. Il ricorso cautelare d’urgenza depositato dai legali del Comune tarantino e accolto dai giudici ha infatti bloccato la messa in onda. Eppure, a nostro avviso, proprio quel titolo, insieme alla locandina che pure richiama i codici di certo cinema horror indipendente, sembra invece anticipare la premessa di questa narrazione: il racconto psicologico e fisico di un piccolo luogo che diventa arena tra innocentisti e colpevolisti, e al tempo stesso destinazione turistica spettacolarizzata e deformata dall’infotainment. (Il Dubbio)

Su altre fonti

Un consiglio per quando sarà disponibile: preparate gli occhi del cuore (Rolling Stone Italia)

Lo annuncia un comunicato stampa ufficiale della piattaforma streaming e della casa di produzione dopo che, questo 23 ottobre, la messa in onda era stata bloccata dal tribunale di Taranto a seguito del ricorso d’urgenza presentata da Antonio Iazzi, sindaco di Avetrana (provincia di Taranto). (Rolling Stone Italia)

"Qui non è Hollywood" arriva la serie, senza Avetrana nel titolo Roma, 29 ott. Trovata un'intesa con un nuovo titolo - fanno sapere Disney e la produzione Groenlandia - in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avetrana, la tv non è mai sazia Anche grazie a un tribunale

Diretta dal regista Pippo Mezzape… Sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+. (L'HuffPost)

Taranto, che ha emesso il provvedimento di sospensione cautelare che stoppa la trasmissione della serie programmata dal 25 ottobre su Disney+ dal titolo ‘Avetrana – Qui non è Hollywood”. (La Repubblica)

La ragazza di Avetrana, che già aveva ispirato una docu-serie andata in onda nel 2021 su Sky. Ma il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto ha bloccato la messa in rete con un provvedimento di sospensione cautelare accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana che chiede, oltre alla sospensione, «la rettifica della denominazione» per non recare un danno d’immagine alla città e ai suoi cittadini. (Avvenire)