Dottoressa indagata per non aver soccorso Eleonora Chinello, scatta la bufera sui medici esterni nelle ambulanze

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. L’inchiesta sull’investimento mortale della quattordicenne Eleonora Chinello vede indagata la dottoressa a bordo dell’ambulanza che lo scorso 28 ottobre a Sant’Angelo non avrebbe messo in atto tutte le manovre di soccorso necessarie ma ora a scatenare una nuova bufera politica e sindacale è il fatto che questa dottoressa lavorasse per conto di una società esterna. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

La dottoressa ha residenza a Castel Volturno ma, di recente, è stata riconfermata ne… Lo dice il direttore generale dell’Ulss 1 Giuseppe Dal Ben. (Il Mattino di Padova)

A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. (Il Mattino di Padova)

"Fate voi": sarebbe questa la frase rivolta a due infermiere del 118 da una dottoressa, ora indagata, rimasta in ambulanza anzichè soccorrere, lunedì 28 ottobre, una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale, per le ferite riportate in un incidente stradale a Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel Padovano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Non scese nemmeno dall'ambulanza»: dottoressa di Padova indagata per la morte della 14enne investita in bici mentre andava a scuola

«Fate voi». Così disse a due infermiere del 118 una dottoressa che, anziché soccorrere lunedì 28 ottobre una 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) è rimasta comodamente seduta in ambulanza. (L'Unione Sarda.it)

Ma che – è questo che le infermiere, in turno con lei la mattina del 28 ottobre scorso, hanno messo nero su bianco nel rapporto relativo all’uscita – di fronte a una ragazza stesa sull’asfalto, travolta da un’auto lungo il tragitto verso la scuola, si blocca e si rifiuta di prestare soccorso. (La Stampa)

L'inchiesta dei pm è scattata dopo il rapporto di due infermiere sulla morte della giovane Eleonora Chinello. La sanitaria è stata sospesa con effetto immediato (Open)